10 agosto 2020

Mogliano

Coronavirus, aiuti per pagare le rette scolastiche a 80 famiglie in difficoltà

L'iniziativa è stata resa nota oggi dal Comune di Mogliano Veneto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

l'incontro in Comune

MOGLIANO - Sul piatto 14mila euro a sostegno delle famiglie moglianesi in difficoltà. Il contributo servirà a pagare le rette delle scuole paritarie dell’infanzia.

L’Amministrazione di Mogliano Veneto ha destinato quota parte del Fondo Emergenza Covid, costituito grazie alle donazioni private, per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare le rette delle scuole paritarie dell'infanzia.

La giunta comunale ha incontrato nei giorni scorsi la delegazione rappresentata da Don Edoardo e Don Elio, responsabili delle due scuole dell'infanzia paritarie di Zerman e Campocroce, nonché i vertici provinciali della FISM.

Destinati dunque 14mila euro per aiutare circa 80 famiglie in difficoltà con il pagamento delle rette dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. Rette che erano già state ridotte per tutti i 166 alunni frequentanti, con un grosso sforzo da parte delle scuole, costrette a sostenere i costi fissi nonostante la chiusura.

"Dopo i 15mila euro stanziati per aiutare le famiglie in difficoltà nel pagamento delle bollette e dei canoni di affitto - commenta il Sindaco Davide Bortolato - si è voluto aiutare le famiglie in difficoltà con il pagamento delle rette scolastiche."
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×