19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Coronavirus, la benedizione del parroco agli anziani della casa di riposo è via web

Don Luigi Dal bello ha sfruttato la tecnologia per un saluto ai 180 ospiti del centro servizi Villa delle Magnolie

|

|

monsignor Luigi Dal bello

MONASTIER - Anche monsignor Luigi Dal bello, parroco di Monastier (nella foto) usa la tecnologia per mandare il suo messaggio e portare un saluto ai 180 ospiti del centro servizi Villa delle Magnolie, dove era solito recarsi per celebrare la santa messa, prima della stop a causa dell’emergenza sanitaria.

Gli anziani della casa di riposo di Monastier proseguono con le loro attività, tra giardinaggio e pittura dei cartelli “Andrà tutto Bene”, bricolage, lettura e le telefonate via tablet con i familiari che non vedono di persona da settimane. Ma quello che manca agli anziani è la messa quotidiana che veniva celebrata nella chiesetta all'interno della struttura.

E’ per questo che Monsignor Dal Bello non si è dato per vinto e in questo momento di quarantena ha deciso di mandare il suo messaggio e la benedizione via web.

“Carissimi amici di Villa delle Magnolie ospiti e personale della direzione operatori dei servizi medici e infermieri animatori e don Adriano sono lieto di salutarvi in questo tempo di lontananza a cui siamo costretti per custodire il bene prezioso della salute. Sento la mancanza dell'incontro con voi nella celebrazione della Santa Messa e negli altri incontri quotidiani - prosegue Monsignor Luigi Dal Bello nel suo video messaggio - Sappiamo tuttavia che siamo sempre presenti e vicini gli uni agli altri soprattutto confidiamo nell'amore del Signore per noi. Lui veramente veglia su di noi, è accanto a noi ed è con noi. Invochiamo il suo aiuto e la sua consolazione. Siamo certi che questa lontananza terminerà e ritorneremo a condividere insieme i momenti che la vita ci offre. Grazie per la vostra presenza e per la speranza. Grazie alle persone che si prendono cura di voi con amore. Un cordiale saluto da me Don Luigi da Lucia cooperatrice ed a tutti i volontari che vi accompagnano”. Saluti che si concludono con la benedizione impartita via web.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×