04 luglio 2020

Rugby

Coronavirus, il Benetton si ferma

Salta il match del Monigo contro l'Ulster. Non si gioca nemmeno Zebre-Ospreys

Rugby

Benetton Rugby

TREVISO - Entrambi i match di Guinness PRO14 che si terranno in Italia questo fine settimana sono stati rinviati a causa delle restrizioni imposte dalle autorità nazionali e locali che si occupano della minaccia rappresentata dall’epidemia di Coronavirus (Covid-19).

La riprogrammazione delle partite del Round 13 – Zebre Rugby Club v Ospreys e Benetton v Ulster – è attualmente in corso.

Le restrizioni agli incontri pubblici e agli eventi sportivi messi in atto dalle autorità italiane si applicano nelle regioni Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto e hanno già visto una partita del Sei Nazioni femminile e quattro partite di calcio di Serie A rimandate nel fine settimana. Le partite del campionato nazionale di rugby in Italia, il TOP 12 e tutte le attività nazionali di rugby sono state rinviate prima di questo fine settimana.

L’ultimo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha elencato 78 paesi con casi confermati di Coronavirus. Per garantire la sicurezza di giocatori e spettatori, PRO14 Rugby sostiene pienamente le misure preventive adottate in Italia e aderirà alle direttive dell’OMS e delle autorità locali.

Le attuali restrizioni sono in vigore fino a domenica 1 marzo 2020 e PRO14 Rugby rimarrà in contatto con la FIR, Zebre Rugby Club, Benetton Rugby e World Rugby per monitorare quotidianamente la situazione.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Riccardo Favretto
Riccardo Favretto

Rugby

Riccardo Favretto, trevigiano doc, parla della sua nuova esperienza in biancoverde

"Essere qui è un sogno che si realizza"

TREVISO - Trevigiano doc, Riccardo Favretto è un seconda linea classe 2001 dall’ottima predisposizione tecnico-fisica. È uno dei nuovi permit player biancoverdi, lui che l’estate scorsa faceva parte dei giovani invitati al ritiro dei Leoni. 

Dewaldt Duvenage
Dewaldt Duvenage

Rugby

Dewaldt Duvenage (Benetton Rugby): "Sono stato in Sudafrica alcuni mesi per il lockdown, non è stato molto facile e sono tornato a Treviso appena è stato possibile"

"Treviso ormai è casa mia"

TREVISO - Tornato a Treviso dal Sudafrica, Dewaldt Duvenage da circa dieci giorni ha ricominciato ad allenarsi in Ghirada con il resto dei Leoni. “DD” è uno dei giocatori più esperti della rosa biancoverde e ha parlato con noi soffermandosi sul ritorno a pieno ritmo agli ordini di coach Crowley e...

Gianmarco Lucchesi
Gianmarco Lucchesi

Rugby

Il neo-tallonatore biancoverde Lucchesi commenta l'inizio dell'avventura in casa Benetton Rugby

"Sfrutterò al massimo ogni possibilità"

TREVISO - Tallonatore dalle belle speranze classe 2000, Gianmarco Lucchesi da qualche settimana sta vivendo la nuova esperienza da permit player del Benetton Rugby. Insieme al resto del gruppo biancoverde sta rispettando gli ordini di coach Crowley e del suo staff. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×