24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, Cà Sugana ai proprietari di immobili: “Aiutate gli affittuari"

Il sindaco Conte: "Task force con proprietà, inquilini, istituti di credito e consorzi di garanzia per adottare una linea con aiuti concreti"

|

|

mario conte

TREVISO - “Sensibilizzare i proprietari di immobili al supporto degli affittuari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e i conseguenti effetti economici”. È questa la strada intrapresa dall’amministrazione comunale di Treviso che ha inteso considerare le esigenze di tutti quegli inquilini, commercianti e conduttori di immobili che si sono trovati in grave difficoltà con la corresponsione dei canoni di affitto.

Il sindaco Mario Conte e il vicesindaco Andrea De Checchi, ieri ne hanno discusso in videoconferenza con Zelio Pirani, direttore Ance Treviso, Marzio Bolondi presidente Uppi Treviso, Marcello Furlan presidente associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia Treviso e Andrea Gatto, presidente Associazione sindacale Pccoli Proprietari Immobiliari Treviso. Le parti hanno condiviso l’esigenza di sensibilizzare le proprietà a venire incontro alle difficoltà degli affittuari, pur nella consapevolezza della dimensione privatistica del rapporto tra proprietari e conduttori. “Da parte delle associazioni interpellate c’è stata grande disponibilità nell’intraprendere un percorso di sensibilizzazione con i proprietari degli immobili” - ha detto il sindaco Mario Conte.

“Ci siamo dati appuntamento fra una decina di giorni per capire, anche a livello temporale, come si evolverà questa emergenza che è prima di tutto sanitaria ma sta avendo e purtroppo avrà conseguenze a livello economico. Mentre le associazioni dei proprietari nelle prossime settimane lavoreranno su un piano concreto e condiviso per affrontare l’immediato futuro - aprile, maggio e giugno - noi intendiamo coinvolgerli in una task force che vada a comprendere proprietà, inquilini, istituti di credito e consorzi di garanzia per adottare una linea che tenga conto di tutti gli aspetti, anche sociali, di questa crisi. Vogliamo infatti che aiuti concreti e incentivi permettano di ripartire a chi è veramente in difficoltà. Possiamo uscire da questa situazione solo se c’è l’aiuto di tutti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×