20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, il Ca' Foncello attiva la gestione a domicilio per oltre 60 pazienti con problemi al cuore

L’ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa della Prima Medicina dell’ospedale di Treviso attiva il servizio di “gestione smart”

|

|

ospedale treviso

TREVISO - Continuare a seguire i pazienti affetti da malattie cardiovascolari anche a domicilio. Per farlo, i medici dell’ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa della Prima Medicina dell’ospedale Cà Foncello di Treviso, hanno attivato un servizio di “gestione smart” dedicata ai pazienti ipertesi afferenti all’ambulatorio.

Tale organizzazione si è resa necessaria vista emergenza Coronavirus, per continuare a seguire i pazienti a domicilio e minimizzando la necessità di accedere in ospedale per i controlli ambulatoriali.

“I pazienti - spiega la direzione - sono stati contattati telefonicamente ed è stata fornita una mail, tramite la quale hanno potuto confrontarsi direttamente con gli specialisti dell’Ipertensione Arteriosa per ricevere indicazioni e consigli sulla patologia”. L’iniziativa ha già permesso di assistere oltre 60 pazienti in modalità smart ed è stata accolta in modo positivo dall’utenza.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×