25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Coronavirus, crescono i contagi in Veneto: 21 in un giorno, 67 persone in isolamento

Effetto anche degli 8 contagi scoperti nel trevigiano, che hanno fatto lievitare i numeri relativi al Coronavirus

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus, crescono i contagi in Veneto: 21 in un giorno, 67 persone in isolamento

Leggero picco dei contagi in Veneto: sono 21 i casi registrati in 24 ore (i dati sono aggiornati alla mattinata di oggi). Effetto anche degli 8 contagi scoperti nel trevigiano, che hanno fatto lievitare i numeri relativi al Coronavirus.

 

Si tratta, per quanto riguarda la Marca, dei familiari di una 68enne di origini kosovare che è stata ricoverata nei giorni scorsi nel reparto di Malattie Infettive del Ca’ Foncello di Treviso: marito, figlio, nuora, due nipoti e una cognata.

 

Contagi a cui si aggiungono la positività di una 85enne ospite della casa di riposo “Casa Amica” di Fregona e il caso di un 53enne positivo dopo un viaggio in Camerun.

 

I contagi totali, dall’inizio della pandemia, sono saliti a 19.441, ma è la provenienza del virus a preoccupare. Gran parte degli ultimi contagi, infatti, provengono dall’estero. Il ceppo “regionale” del virus ha una carica virale in calo, mentre molti degli ultimi focolai in regione sono di cittadini arrivati da altri paesi.

 

E così si corre ai ripari con la quarantena: in un giorno altre 67 persone sono state messe in isolamento fiduciario.

 

Due anche i decessi registrati in 24 ore in regione, che fanno salire il dato totale a 2.043. Attualmente, in Veneto, sono invece 438 i positivi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×