23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, dal comune di Treviso 100mila euro per rimborsare le famiglie

La giunta comunale ha stanziato la somma per i rimborsi delle rette scolastiche, affitto palestre e santificazione ambienti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mario conte sindaco

TREVISO - Dal Comune di Treviso un fondo per i rimborsi alle famiglie che hanno pagato le rette scolastiche, alle attività e associazioni in questo periodo chiuse.

Lo ha comunicato il sindaco Mario Conte in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook per invitare ancora tutti i trevigiani, a seguire le indicazioni dell’ordinanza per cercare di contenere il contagio da coronavirus.

“La situazione a Treviso è sotto controllo seppur registriamo un leggero aumento dei casi di contagio da Coronavirus. Per questo chiedo a tutti di fare attenzione alle prescrizioni minime indicate dal  Ministero della Salute e avere un atteggiamento responsabile: evitare i luoghi affollati, lavarsi le mani , rispettare la distanza di sicurezza negli ambienti affollati per arginare il contagio che è molto veloce”.

“Il periodo è molto difficile anche da un punto di vista economico per questo noi come amministrazione stiamo cercando i fare la nostra parte. Ieri in giunta abbiamo stanziato 100mila euro per far fronte alle necessità: dalla sanificazione degli ambienti ai rimborsi che vorremmo dare alle famiglie che hanno sostenuto spese per l’istruzione. Ma anche per l’affitto delle palestre e il teatro”. Chiederemo anche un sostanzioso aiuto anche al ministero. Vi chiedo solo di avere un pò di pazienza per avanzare le richieste dei rimborsi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×