03 giugno 2020

Lavoro

Coronavirus: Innovaway, impegno con il competence center Healthcare.

| AdnKronos | commenti |

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Napoli, 7 apr. (Labitalia) - Supportare l’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori - Fondazione Giovanni Pascale di Napoli nel garantire la salute e la sicurezza dei pazienti e del personale sanitario diventando l’interfaccia unica per la richiesta di informazioni e per l’organizzazione delle visite mediche, a causa delle criticità legate al Covid-19. E’ questa attività a segnare una tappa importante e concreta del competence center Healthcare di Innovaway, che raccoglie competenze distintive in ambito sanità e che opera per promuovere iniziative e soluzioni tecnologiche presso tutte le strutture sanitarie, in prima linea in questo difficile momento per il Paese. Il servizio a supporto dell'Istituto dei Tumori di Napoli G. Pascale prevede la gestione del centralino 081 5903111 con nuove risorse dedicate e la nascita del numero verde 800180718 quale punto di raccolta e di ottimizzazione delle visite. Le attività saranno svolte da un team dedicato della sede di Napoli di Soccavo.

Il Gruppo Innovaway, con i suoi più di mille dipendenti tra Milano, Torino, Roma, Napoli e Tirana opera nel settore ict e offre soluzioni personalizzate utilizzate da diversi clienti operanti in differenti settori, che vanno dall’industria alla finanza, dal retail al luxury, dai trasporti ai servizi fino alle utilities e al settore pubblico, proponendo alle aziende un’offerta riconducibile a quattro macro aree: information technology, business process outsourcing, it service management e iot. “Innovaway - dichiara il direttore generale Antonio Burinato - lavora da anni al fianco del mondo della Sanità in diversi contesti, ma alla nascita dell'emergenza Covid-19 è aumentato il nostro impegno e abbiamo scelto di mettere le nostre competenze a disposizione. Il servizio realizzato per l'Istituto nazionale tumori irccs - Fondazione G. Pascale di Napoli nasce dalla necessità della direzione generale di rispondere ai forti flussi di contatti generati dal Covid-19 e in contemporanea di incrementare il livello di rapporto con i pazienti oncologici”.

“Noi - ricorda - siamo stati capaci di rispondere con assoluta tempestività, confidenti che il nostro servizio possa aiutare i cittadini della Regione Campania, che comunque presentano patologie importanti, anche se diverse dal Covid-19”. “Peraltro - avverte - non si tratta di un’iniziativa isolata, perché il nostro team è da diversi mesi impegnato in un importante progetto di innovazione e trasformazione digitale della sanità regionale della Campania che sta iniziando a produrre i primi risultati tangibili”.

 



AdnKronos

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