19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Coronavirus, le scuole della provincia di Treviso "tirano il fiato": oggi nessuna quarantena

Una giornata tranquilla per gli istituti scolastici trevigiani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus, le scuole della provincia di Treviso

Le scuole della Marca “tirano il fiato”, almeno per un giorno. Oggi infatti non c’è stato nessun provvedimento di quarantena, da parte dell’Ulss 2, per le scuole: nemmeno una classe è stata messa in isolamento per contagi di Covid-19 registrati tra gli studenti.

 

E non risultano tra gli alunni – comunica l’azienda sanitaria - nemmeno casi singoli di positività tali da non richiedere comunque alcun tipo di provvedimento di sanità pubblica. Una giornata tranquilla quindi per gli istituti scolastici trevigiani, nonostante la provincia di Treviso rimanga una di quelle – insieme a Verona – con il maggior numero di isolamenti domiciliari in generale.

 

Lunedì invece erano scattate ben quattro quarantene nella Marca: due in due istituti superiori e due in altrettante scuole materne. Nei primi due casi gli isolamenti erano scattati per il verificarsi di una seconda positività dopo il primo caso registrato nei giorni precedenti.

 

Ieri intanto il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera alle indicazioni contenute nella circolare del ministero della Salute sull'uso dei tamponi rapidi anche nelle scuole "per la sola attività di screening".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×