19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Coronavirus, il medico: "Non bevete la candeggina”

Un invito che potrebbe sembrare banale ma non è così, come sottolinea il dottor “antibufale” Salvo Di Grazia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Dottor Salvo Di Grazia

PIEVE DI SOLIGO – Il dottore “antibufale” Salvo Di Grazia, celebre per il suo blog MedBunker con il quale ha smascherato tanti ciarlatani ha fatto un invito sui social che potrebbe sembrare banale ma alla luce dei recenti fatti di cronaca d’oltreoceano non è poi così scontato: “Non bevete la candeggina!”.

Ma ecco le sue riflessioni affidate alla rete: “Oggi molti scienziati americani stanno mettendo in guardia la popolazione degli Stati Uniti dopo l'uscita di Trump ("potremmo iniettare dei disinfettanti per pulire in un minuto l'infezione") sul Coronavirus: "non bevete candeggina, mi raccomando". Devono dirlo. Perché oggi, era progredita, c'è bisogno di dire ai nostri concittadini che la candeggina non si beve. Come bisogna dire che il bicarbonato non cura il cancro, che con una dieta non guarisci dal diabete e che con la vitamina C non ti proteggi da un virus”.

E ancora: “Bisogna dirlo perché, nonostante abbiamo avuto la possibilità di studiare e quei pochi che non l'hanno avuta hanno sempre avuto libri e possibilità di farsi una cultura, restiamo una specie stupida, di animali. Ingenui, istintivi, creduloni. Tutti dico ma lo siamo. Non bere la candeggina. E pure quando ci sentiamo ribelli e dissidenti, alla fine siamo un po' ridicoli. Pensate ai dissidenti di oggi nei paesi come il nostro, dove c'è la democrazia. Sono dei paperotti seduti davanti alla webcam che parlano di scie chimiche e alieni…”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×