29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Coronavirus nel trevigiano, tre positivi alla Caserma Serena

In totale cinque i casi riscontrati quest'oggi in provincia, più un ricovero nel reparto Malattie Infettive di un paziente Covid già noto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Caserma Serena, tre ospiti positivi al tampone

TREVISO – Controlli anti-Covid, screening più approfondito per tre richiedenti asilo: sono ospiti del centro di accoglienza della caserma trevigiana Serena.

Nell’ambito dei nuovi positivi oggi in Veneto, nel territorio trevigiano dell’Ulss 2, vi sono alcuni casi per i quali è stato previsto uno screening ampio, i cui risultati completi si conosceranno domani.

I casi riguardano, rispettivamente tre ospiti dell’ex Caserma Serena, un’infermiera dell’Unità Operativa di Malattia Infettive del Ca’ Foncello e un operatore di un Centro Disabili.

All’ex Caserma è stato inizialmente sottoposto a tampone un ospite che manifestava lievi sintomi influenzali. A seguito della sua positività sono stati testati due suoi contatti stretti: entrambi sono risultati positivi per cui da domani lo screening sarà esteso a tutti gli ospiti e operatori della struttura.

L’infermiera, asintomatica, è risultata positiva nell’ambito dei controlli eseguiti a seguito della positività, emersa ieri, di un suo contatto stretto, sintomatico.

Sarebbe lui, dai primi riscontri epidemiologici, la fonte del contagio della donna, immediatamente collocata in isolamento domiciliare. Domani, a scopo di massima precauzione, sarà eseguito il test su tutti gli operatori dell’Unità Operativa di Malattie Infettive. Quello di domani è uno screening aggiuntivo rispetto a ai controlli routinari previsti per il personale sanitario.

La positività dell’operatore del Centro Disabili, anche lui asintomatico è emersa, invece, nell’ambito dei consueti test di controllo a cui vengono sottoposti gli operatori di queste strutture. Domani è prevista l’esecuzione, anche in questo caso a scopo precauzionale, di una sessantina di tamponi tra ospiti, operatori della struttura e altri contatti stretti dell’operatore.

Il ricovero registrato oggi in Malattie Infettive riguarda un paziente Covid già noto, per il quale è stato disposto il ricovero, visto l’aggravamento delle sue condizioni.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×