19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, poche auto in giro durante la Pasqua: 7 multe per spostamenti senza motivo

Una multa nella giornata di ieri. Transiti in calo dell'11%

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

controlli polizia locale

TREVISO - Una domenica di Pasqua con poche auto lungo le strade di Treviso. E’ questo il dato emerso dalla elaborazione dei transiti registrati dalle venti telecamere di video-sorveglianza che registrano le targhe lungo le vie principali di Treviso.

Il dato positivo emerge dalle risultanze di domenica 12 aprile: 8.263 i transiti contro i 9.226 del 5 aprile, con un calo di oltre l’11% rispetto a sette giorni prima, più che dimezzate le auto rispetto a domenica 29 marzo quando erano stati registrati 17.847 transiti. “I cittadini di Treviso hanno osservato con scrupolo le normative sugli spostamenti rimanendo a casa tant’è che la città è rimasta deserta, con poche auto in circolazione”, afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. E anche ieri, giorno di Pasquetta il trend è stato lo stesso.
Nella giornata di domenica sono state elevate 7 sanzioni per spostamenti non consentiti, una nella giornata di oggi (ieri ndr)”.

Per quanto riguarda invece i dati degli spostamenti registrati da lunedì 6 aprile a sabato scorso si è verificato un incremento del traffico automobilistico medio del 10% rispetto ai passaggi registrati la settimana precedente. “Rispetto alla settimana scorsa, negli ultimi sette giorni vi è stato un aumento di 26.261 transiti- prosegue Gallo - Tale incremento può essere spiegato dall’apertura di alcune aziende. L’incremento, però, è particolarmente sensibile perciò saremo particolarmente attenti con i controlli, anche in borghese”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×