03 aprile 2020

Vittorio Veneto

Coronavirus, quarto caso a Colle Umberto: "Non andate a bere il caffè dai vicini"

L'appello del sindaco Sebastiano Coletti

| Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin | commenti |

Coronavirus, quarto caso a Colle Umberto:

COLLE UMBERTO - Crescono i casi di Coronavirus anche a Colle Umberto, dove ieri è stato registrato il quarto caso. Il comune, fino al 18 marzo scorso, non aveva registrato nessun episodio di positività al Covid 19: ad oggi invece si contano quattro casi, tutti emersi negli ultimi 8 giorni.

 

Così il sindaco Sebastiano Coletti, che ha da sempre informato i concittadini attraverso il servizio di messaggistica usato dall’amministrazione, ha ribadito il suo appello a stare a casa.

 

“Può sembrare banale, ma se sono qui a ripeterlo non lo è poi così tanto: uscite di casa solo per motivi inderogabili – scrive, rivolgendosi ai cittadini -. A tal proposito, andare a bere il caffè dai vicini di casa, non è fra questi motivi! Il sacrificio di rimanere in casa ha un senso ed una efficacia solo se evitiamo i rapporti interpersonali. Il mio compito non è quello di infondere paura. Tuttavia, se soprattutto le persone anziane non rispettano le limitazioni, non ne veniamo fuori in breve tempo”.

 

Intanto l’amministrazione è impegnata in prima linea nel contattare le persone risultate positive al Covid19 e nel delicato compito di ricostruire, nel rispetto della privacy, la rete dei contatti.

 

Ovviamente viene ribadito – soprattutto agli anziani – anche l’invito usufruire del servizio messo a disposizione dai volontari, che consegnano i beni di prima necessità direttamente a casa.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×