28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Coronavirus, regina Elisabetta: "Siamo all'altezza della sfida"

|

|

coronavirus

"Sono certa che siamo all'altezza della sfida. Potete essere certi che la mia famiglia ed io saremo pronti a fare la nostra parte". E' un passaggio del messaggio che la regina Elisabetta ha inviato ai cittadini britannici, invitandoli a fare ciò che è di "vitale importanza" per combattere il coronavirus. La sovrana, che oggi è giunta al Castello di Windsor, dove si trovava già il principe Filippo, ha sottolineato l'invito rivolto ai cittadini dal governo a "cambiare le nostre normali abitudini" per il bene superiore della collettività e per proteggere i più vulnerabili.

"Potremmo considerare ulteriori misure" per Londra, ha detto il premier britannico Boris Johnson nel corso del quotidiano briefing a Downing Street, riguardo alla possibilità di misure più rigide per la capitale, dove l'epidemia si sta diffondendo con maggiore velocità rispetto al resto del Paese. Il premier si è detto "fiducioso" della possibilità che "in 12 settimane" si possa mettere sotto controllo l'epidemia.

Le autorità sanitarie britanniche hanno aggiornato il bilancio dei contagi da coronavirus. Alle 9 di stamattina erano stati registrati 3.229 casi positivi, con 144 decessi. In tutto, sono stati effettuati test su 64.581 persone.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×