20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Coronavirus, rinviata la Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene

Era prevista dal 7 al 9 marzo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Coronavirus, rinviata la Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE – Rinviata la fiera di San Gregorio a Valdobbiadene prevista per il prossimo fine settimana, dal 7 al 9 marzo. «Abbiamo deciso di non annullarla, bensì di rinviarla, probabilmente ad aprile. La data verrà ora concordata con gli espositori e comunicata al pubblico entro questo fine settimana» annuncia il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese.

 

Stamane, martedì, Fregonese era a Treviso, come tutti gli altri primi cittadini della Marca Trevigiana, per il vertice sull’emergenza coronavirus indetto da Ulss 2 e Prefettura. E nel corso dell’incontro, Fregonese ha fatto un’esplicita domanda sulla fiera, trovando conferma che sulla base del decreto ministeriale firmato il primo marzo l’evento non potrà tenersi almeno fino all’8 marzo.

 

«In queste ore comunicheremo agli espositori e a quanti coinvolti nell’evento che la fiera è rinviata: cercheremo una data da aprile in poi. Tra oggi e domani incontrerò i rappresentanti dei giostrai e degli espositori per individuare insieme una data che possa andare bene: faremo tutti uno sforzo affinché la fiera venga comunque fatta» prosegue Fregonese.

 

Organizzare la fiera di San Gregorio costa al Comune circa 75mila euro. «L’indotto che genera a Valdobbiadene tra camere, bar, negozi e ristoranti, è dieci volte tanto, circa 800mila euro – mette in luce Fregonese -. Il rinvio ci comporterà probabilmente un danno economico: troveremo le risorse necessarie e farò anche richiesta al Presidente del consiglio dei ministri sulla possibilità di avere un ristoro delle spese sostenute fino ad oggi e dimostrate». A memoria d’uomo, mai prima d’ora la fiera di San Gregorio era stata rinviata o annullata.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×