20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, a Treviso una preghiera condivisa tra cristiani e musulmani

Il video di preghiera realizzato da alcuni sacerdoti cristiani e Imam musulmani di Treviso per "unire le voci in questo momento di sofferenza"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

preghiera cristiani musulmani

TREVISO - Cristiani e musulmani trevigiani pregano insieme a distanza in questo periodo di sofferenza per tutti i credenti. L’iniziativa di preghiera congiunta, che ha portato alla realizzazione di un video di poco più di 8 minuti pubblicato su YouTube, arriva da alcuni sacerdoti cristiani e Imam musulmani di Treviso.

“Pur nelle differenti vie di incontro con Dio, abbiamo ritenuto importante unire le nostre voci per affidare a Lui tutta l’umanità che soffre le conseguenze di questa epidemia, come ha fatto venerdì papa Francesco, senza dimenticare chi ogni giorno continua a patire situazioni di violenza, di ingiustizia, di fame e sfruttamento”, spiegano i coordinatori dell’iniziativa don Bruno Baratto, incaricato per le relazioni cristiani - musulmani per la diocesi di Treviso e Abdellah Ajouguim, mediatore culturale, dell’associazione culturale islamica Attawasol di Montebelluna.

“Speriamo che il breve video realizzato possa servire perché sempre più credenti di ogni religione si uniscano in preghiera, ciascuno nel modo che gli è proprio. I rappresentanti religiosi precisano di non pretendere "di rappresentare né tutti i cristiani né tutti i musulmani. E’ solo una piccola iniziativa che si aggiunge a tante altre per aiutare a superare questo tempo problematico per tutti”.

“Chiediamo di imparare in questi momenti così difficili - concludono - a far crescere sempre più la nostra umanità. Lo riteniamo uno dei precetti più importanti di ogni religione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×