20 ottobre 2020

Mogliano

Coronavirus, un positivo alla caserma che ospita i richiedenti asilo. Benazzi: "Controlli a tutti i presenti"

Sull'episodio non mancano le polemiche. Visentin (FDL): “Chi non sta alle regole venga espulso”

|

|

Francesco Benazzi

CASIER - "Il Servizio igiene in accordo con la Prefettura farà le indagini di tutte e 300 le persone presenti all'interno della caserma”.

Lo ha detto poco fa il direttore generale dell’Ulss 9 Francesco Benazzi (nella foto) in seguito alle tensioni di questa mattina alla Caserma serena di Casier.

Continua Benazzi: “ Queste sono state isolate, siamo convinti che non ci siano problemi. I contatti che l'operatore ha avuto sono stati pochissimi e confidiamo nel fatto che quelle poche positività che troviamo sono poco virulente. Se gli ospiti hanno paura di fare il tampone si possono fare gli esami del sangue" ha concluso il direttore.

Va da sé che però la questione sta provocando parecchie polemiche.

Il deputato e coordinatore veneto di Fratelli d'Italia, Luca De Carlo: “Gli italiani hanno sopportato per mesi le leggi che hanno imposto la quarantena e che hanno minato la nostra economia, la rispettino anche i profughi senza alimentare altre pericolose tensioni”.

“Chi è venuto a contatto con una persona positiva deve essere sottoposto a tampone e rispettare la quarantena: lo stabiliscono le leggi di quello stato che ospita tutti quei signori che questa mattina hanno protestato”.

Gli fa eco il consigliere comunale FdI di Treviso, Davide Visentin: “Chi si è reso protagonista dei gravi momenti di tensione deve essere subito identificato ed espulso. Non possiamo ospitare gente disposta a mettere a rischio la salute di tutti per un suo capriccio”. “I residenti sono esasperati, da anni vivono una situazione ad altissima tensione e i problemi sono quotidiani. Per questo, chiedo all'onorevole De Carlo di farsi portavoce dei problemi di questa zona per farci tornare a vivere in sicurezza e tranquillità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×