19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

LA CORRIERA NON SI FERMA

Disagi per gli studenti pendolari de La Marca

| |

| |

Studenti pendolari lasciati alla fermata della corriera.

Questa mattina la corriera della società La Marca, che compie il tragitto Orsago-Vittorio Veneto, ha raccolto a Orsago e a San Fior gli studenti pendolari che frequentano gli istituti superiori vittoriesi, e poi ha proseguito il suo tragitto sino alla stazione dei pullman di Vittorio Veneto, ignorando tutte le fermate intermedie.

Ai ragazzi che, zaino in spalla e ombrello in mano (alle sette e mezza pioveva), attendevano la corriera per andare a scuola, non è rimasto che avvisare i genitori e chiedere loro un passaggio.

Ovviamente, la maggior parte degli studenti che usufruiscono di quella corsa è arrivata a scuola in ritardo. "Probabilmente - ha ipotizzato un ragazzo - il condiuente non si è fermato a nessuno degli stop perché la corriera era già piena zeppa. Ciò non toglie che i ragazzi, che pagano regolamente l'abbonamento, siano stati vittime di un disagio non indifferente. Non tutti hanno infatti la possibilità di chiamare i genitori (che spesso alle sette  e mezza sono già al lavoro) e di scomodarli per chiedere un passaggio sino a scuola".

Secondo gli studenti-utenti delle linee extraurbane gestite da La Marca, ma anche dall'Atm, le corriere al mattino sono troppo piene. I ragazzi occupano infatti tutte le poltroncine e sono assiepati  in piedi, nel corridoio centrale. "Un biglietto andata e ritorno da San Fior a Vittorio Veneto - spiega un giovane studente - costa 4.50 euro. In cambio di questo ticket devo viaggiare in piedi, schiacciato tra altri compagni-cuscinetto. Il che è persino una fortuna...visto che in questo modo non rischio di cadere per terra a ogni curva..."

Alla faccia della sicurezza...

edr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×