25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Corritreviso cambia data: si corre il 21 agosto

L’emergenza coronavirus fa slittare la classica kermesse di Piazza dei Signori: il 12 giugno una gara virtuale, dai contenuti innovativi, che verrà lanciata nei prossimi giorni

|

|

Corritreviso cambia data: si corre il 21 agosto

TREVISO - L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ferma anche la Corritreviso. La 31^ edizione della classica kermesse cittadina, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori, era in programma per venerdì 12 giugno. Ma gli organizzatori hanno deciso di rinviare l’appuntamento alla seconda parte dell’estate: la data prescelta, coronavirus permettendo, è venerdì 21 agosto.

“Il protrarsi dell’emergenza non ci ha purtroppo lasciato alternative - spiega Enrico Caldato, presidente dell’Asd Corritreviso -. Stiamo attendendo la definizione dei protocolli di sicurezza che verranno richiesti agli organizzatori delle corse su strada, ma cerchiamo di essere ottimisti: la Corritreviso, prevedendo già di suo partenze differenziate, ha la possibilità di garantire un sufficiente distanziamento interpersonale”.

Lo slittamento di oltre due mesi permetterà agli organizzatori di ridisegnare l’evento sulla base delle nuove normative, garantendo il massimo della sicurezza agli atleti.

“Abbiamo già comunicato la richiesta di cambiamento di data in Comune e in Federazione – continua Caldato -. Il 21 agosto ci sembra una collocazione appropriata ed essendo un venerdì non ci saranno neppure problemi di sovrapposizione ad altre corse. Vorrà dire che per la prima volta, in 31 anni, la Corritreviso si svolgerà in estate. Sarà una piacevole novità e anzi speriamo che l’evento, passata l’emergenza, possa dare una mano alla rinascita della città”.

Le iscrizioni, aperte dall’inizio di marzo, proseguiranno senza interruzioni attraverso il sito www.corritreviso.it. Il 12 giugno, data originaria della 31^ Corritreviso, non trascorrerà comunque senza una sfida all’insegna del running.

Quel giorno, infatti, si svolgerà una Corritreviso virtuale, che verrà lanciata a breve e avrà caratteristiche del tutto innovative. Non si correrà in Piazza dei Signori, ma il divertimento è ugualmente garantito.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×