25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Corruzione nel settore rifiuti, ristrutturazioni e lavori stradali

Gare d'appalto truccate:accusata di turbativa d'asta la Gest.A

| |

| |

Corruzione nel settore rifiuti, ristrutturazioni e lavori stradali

TREVIGNANOTangenti e appalti nel settore raccolta rifiuti, ristrutturazioni edifici e lavori stradali. Un sistema di corruzione che ha portato all’arresto di 12 persone a alla denuncia di altre 51.

 

L’azienda Gest.A srl di Trevignano che si occupa di servizi integrati al territorio e all’ambiente si sarebbe aggiudicata uno degli appalti finiti nel mirino del Nucleo Investigativo provinciale di Polizia Ambientale e Forestale del Corpo forestale dello Stato di Viterbo, come riporta La Tribuna. Dalle indagini, partite due anni fa, e dall’esame delle conversazioni e dei filmati realizzati con videocamere nascoste, è emerso un quadro di corruzione generale: 26 le gare d’appalto truccate nei settori della raccolta differenziata dei rifiuti, dei lavori stradali, delle ristrutturazioni pubbliche per un importo complessivo che supera i 12 milioni di euro. In pratica le ditte che prendevano parte agli appalti– secondo le ricostruzioni degli investigatori – venivano selezionate in modo da permettere alla predestinata vincitrice di non trovare ostacoli.

 

Proprio ad una di queste gare truccate avrebbe partecipato l’azienda Gest.A di Trevignano accusata di reato per turbativa d’asta. Per ora continuano gli accertamenti del Corpo forestale viterbese che coinvolgono anche aziende in Umbria e Liguria.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×