20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LA CORSA ROSA ARRIVA NELLA MARCA

Venerdì 25 il Giro d’Italia a Treviso, due le tappe che interessano la Provincia

|

|

TREVISO - Ultimi preparativi a Treviso per accogliere la carovana del Giro d’Italia che questa settimana arriverà nel capoluogo della Marca.Venerdì 25 mattina in Piazza del Grano ci sarà il Villaggio Partenza (nella foto in allegato uno dei Villaggi di un tappa di quest’anno), proprio davanti allo storico negozio Pinarello di Giovanni “Nani” Pinarello.

Il via da Piazza del Grano alle ore 11.00, da Monigo alle 11.15.E saranno Giovanni, Matilde e Anna Andrea, figli del compianto Andrea Pinarello, assieme alla mamma Gloria Piovesan Pinarello a dare il via alla tappa che porterà dopo 197 kilometri i corridori fino all’Alpe di Pampeago, una tappa durissima che potrebbe decidere la corsa rosa. Ben 15mila palloncini rosa, bandiere, striscioni e totem rigorosamente rosa stanno creando una scia di colore rosa in centro storico a Treviso.Una partenza dal centro storico di Treviso che ha tanti motivi importanti per la famiglia Pinarello, i 90 anni del fondatore Nani Pinarello, i 50 anni di Fausto, il ricordo di Andrea a quasi un anno dalla scomparsa.

“Siamo felici di aver portato a Treviso uno degli eventi più importanti, più amati e più seguiti dello sport italiano – dichiaraFausto Pinarello – sarà una festa per tutti e invito tutti i trevigiani a venire venerdì mattina alla partenza per festeggiare il Giro assieme a noi. Ci saranno anche 300 nostri clienti italiani e stranieri che sono venuti a Treviso per la presentazione dei nostri nuovi modelli.”

Carla Pinarello, Gloria Piovesan Pinarello, Monica Sicuro Pinarello già giovedì faranno il giro del centro storico per visionare le “Vetrine in Rosa” e decretare il vincitore del Concorso, più di 30 i negozianti che hanno aderito all’iniziativa di Ascom-Confcommercio, venerdì mattina al Villaggio Partenza ci sarà la premiazione sul palco del negoziante che avrà allestito la vetrina più in sintonia con il mood del Giro.Il Comune di Treviso ha comunicato le strade che saranno chiuse al traffico, nel centro storico già dalle 06.00 non sarà possibile transitare, nel Put dalle 09.30. Inoltre i Parcheggi del centro storico nella giornata di venerdì saranno gratuiti.

“Ritengo che il Giro d’Italia sia una grande opportunità per la nostra città – dichiara l’Assessore allo Sport Andrea De Checchi - e per valorizzare e dare lustro ad uno sport che di fatto è insito nel nostro Dna, il ciclismo e che storicamente ci ha regalato grandi soddisfazioni. Lavorando in stretta sinergia con la Polizia Municipale abbiamo programmato percorsi alternativi per limitare al minimo le chiusure e le possibili code.” L’Assessorato allo Sport sta provvedendo alla diffusione di materiale informativo su parcheggi e info traffico.

Per ulteriori informazioni:www.comune.treviso.it. Parcheggi disponibili e consigliati: per consentire all’utenza di trovare aree disponibili saranno sicuramente il bacino dell’ex Foro Boario, utile soprattutto per chi deve raggiungere anche l’azienda Ulss9 per prestazioni mediche nonché la zona interclusa di Piazza Matteotti e Piazzale Burchiellati del “Quartiere Tappa”.

Fruibile anche la zona da Porta Calvi e Porta Caccianiga, interno mura e zona Città Giardino. Ampiamente raggiungibile dalla stazione e dalla tangenziale il parcheggio Dal Negro e Piazza della Vittoria, aperto anche il parcheggio Appiani, presso la cittadella delle istituzioni, raggiungibile da Viale della Repubblica.

Per la viabilità, clicca qui

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×