16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Corso di dizione in Biblioteca

Una proposta per migliorare il proprio italiano

|

|

Corso di dizione in Biblioteca

MONTEBELLUNA - La rete BAM (Biblioteche Area Montebellunese) propone anche quest’anno un corso di dizione, pensato per tutti coloro che per interesse o lavoro siano interessati a migliorare la propria pronuncia dell’italiano, per i lettori volontari delle nostre biblioteche che desiderano approfondire aspetti più tecnici della lettura ad alta voce, per insegnanti e genitori che vogliono sviluppare la lettura con i bambini.

Il corso si propone di insegnare ad utilizzare al meglio la voce e la respirazione diaframmatica, di trattare le regole basi della dizione italiana neutra moderna, oltre a proporre esercizi per raggiungere una buona articolazione per leggere e imparare a parlare in pubblico.

 

CORSO DI DIZIONE
da Mercoledì 12 Novembre 2014
Teatro di Villa Correr Pisani

Il corso prevede cinque incontri con orario 20.00-22.30 e si svolgerà nei mesi di Novembre e Dicembre con le seguenti date:

Novembre: 12, 19, 26

Dicembre: 3, 10

Costo del corso: 100 € a persona; il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti e sarà attivato solo al raggiungimento di 19 iscrizioni. Le iscrizioni saranno chiuse mercoledì 5 Novembre o ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà poi richiesto di saldare la quota di iscrizione dal 6 all'11 novembre 2014 presso la Biblioteca di Montebelluna

 

Il docente

Fabio Scaramucci - Ortoteatro (http://www.ortoteatro.it/)

Autore e regista, nonché burattinaio e attore, di tutte le ultime produzioni di teatro ragazzi dell’Ortoteatro, Fabio Scaramucci ha una carriera quasi trentennale alle spalle in diversi generi, fra cui un’importate esperienza al Piccolo di Milano con Ferruccio Soleri.

 

Info

Biblioteca Comunale Montebelluna  0423.600024  bam@bibliotecamontebelluna.it

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×