20/01/2022coperto

21/01/2022sereno

22/01/2022sereno

20 gennaio 2022

Treviso

Covid, allarme contagi a scuola: "Al secondo giorno dalla riapertura abbiamo già 50 segnalazioni"

Da ieri 6 classi in quarantena e 4 in monitoraggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

contagi scuola Treviso

TREVISO - La variante Omicron corre e contagia. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati ben 4.018 nuovi positivi per oltre 36.500 trevigiani alle prese con il virus e un tasso medio giornaliero di 2.567 positivi. Treviso è la terza provincia a livello Veneto per numero di contagi. Il 35% dei tamponi eseguiti nei Covid Point risulta positivo.

Oggi si guarda già con preoccupazione al rientro a scuola di bambini e ragazzi. Nelle scuole della Marca al secondo girono di lezioni in presenza dopo le vacanze natalizie sono già 50 le classi con segnalazioni fatte all’Ulss2 per possibili casi di contagio. Numeri allarmanti.

“Ad un giorno dall’inizio della scuola abbiamo già 6 classi in quarantena e altre 4 in monitoraggio, sono due classi delle primarie e 2 delle scuole medie in automonitoraggio”, fa il punto il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi. “La ripresa dei contagi è praticamente automatica. Riparte la scuola e subito abbiamo nuovi contagi. Sappiamo che il problema non è in classe, dove le norme anti contagio vengono rispettate, ma i contagi avvengono prima e dopo, all’uscita da scuola”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×