19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Covid: attivato a Preganziol uno sportello di aiuto psicologico

Lo sportello è pensato per aiutare i genitori e i giovani ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Preganziol ad affrontare questa situazione

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Supporto psicologico nell'Istituto Comprensivo di Preganziol

PREGANZIOL – La pandemia da Covid-19 ha stravolto il nostro usuale modo di vivere: la paura per i propri cari, la lontananza dai coetanei, le modalità di distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina, la didattica a distanza. Questa radicale modifica dello stile di vita ha turbato tutti noi, ma chi ne ha risentito maggiormente sono stati, senza dubbio, i bambini e gli adolescenti.

Per questo motivo, il comune di Preganziol ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Preganziol un servizio telefonico gratuito per ricevere sostegno psico-educativo. L’attività è svolta in collaborazione con la Cooperativa sociale onlus ITACA che già segue, presso l’Istituto, i percorsi “Cittadini digitali” e “F.A.R.O”. Entrambi i programmi sono promossi dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative volte all’ampliamento dell’offerta formativa.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un forte segnale di vicinanza – commenta l’assessore all'Istruzione Susanna Errico – In questo momento era importante capire e ponderare la situazione per supportare i genitori ad aiutare i propri figli a superare con maggiore serenità questo periodo particolarmente difficile. Dopo aver concordato un appuntamento al numero gratuito 334/6479059, sarà una psicologa a tenere i colloqui telefonici”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×