Covid, contagi in aumento nella Marca: "Situazione sotto controllo"
Il direttore generale dell'Ulss2 fa il punto sulla situazione: "Nessun allarmismo ma, in caso di sintomi, indossiamo la mascherina per proteggere le persone fragili"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Nuovo aumento di casi e di trevigiani positivi. Il Covid nelle ultime settimana ha rialzato la testa e sale la preoccupazione contagi vista la riapertura delle scuole. Oggi, giovedì 14 settembre, il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, ha fatto il punto della situazione: “I casi di positività al Covid sono in aumento, è vero - conferma Benazzi - ma non creiamo allarmismi inutili perché rispetto ai dati del 2022 i numeri dei contagi nella nostra provincia sono davvero irrisori. L'anno scorso, nello stesso periodo, i positivi giornalieri in provincia di Treviso, erano circa 400, oggi invece sono 42. Possiamo dire che la situazione è totalmente sotto controllo”.
Per quanto riguarda le case di riposo trevigiane il direttore generale aggiunge: “Anche nelle case di riposo abbiamo solo una quindicina di casi isolati e controllati”. Niente preoccupazione quindi da parte dell’Ulss2 ma l’invito ad usare la mascherina in presenza di persone fragili e anziani: “L’unica cosa da dire è che, nel momento in cui sentiamo di avere i primi sintomi compatibili con il Covid se dobbiamo incontrare familiari fragili o conoscenti con patologie, la mascherina Ffp2 va indossata”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo