29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Covid: dalla Prefettura l’invito a evitare multe per il mancato uso delle mascherine

“… dare priorità ad azioni di sensibilizzazione e di dissuasione, facendo appello al senso di responsabilità dei cittadini”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Covid: dalla Prefettura l’invito a evitare multe per il mancato uso delle mascherine

TREVISO – Summit in Prefettura con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e il Prefetto di Treviso, Maria Rosaria Laganà, per esaminare le nuove disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, contenute nel DPCM del 13 ottobre.

Le nuove disposizioni sono state analizzate da tutti i punti di vista grazie alla presenza oltre ai rappresentanti di vertice delle Forze di Polizia, anche del Comandante della Polizia locale del comune di Treviso. “Un focus particolare è stato dedicato alle implicazioni del nuovo DPCM sugli eventi in genere e sulle competizioni sportive in particolare, anche per l’approssimarsi della 14° tappa del Giro d’Italia in programma per sabato 17 ottobre p.v.”: spiegano dalla Prefettura.

Quanto alle famigerate mascherine odiate/amate dai cittadini perché poco confortevoli ma al contempo preziose per la salute di tutti, all’incontro i partecipanti hanno convenuto che: “In attesa dei chiarimenti che sicuramente le Autorità governative forniranno nei prossimi giorni su alcuni profili applicativi del testo normativo, si è convenuto di dare priorità ad azioni di sensibilizzazione e di dissuasione, facendo appello al senso di responsabilità dei cittadini – con particolare riferimento ai giovani protagonisti della movida cittadina - per l’osservanza delle cautele necessarie al contenimento del contagio”.

Va precisato che era presente anche un’autorevole rappresentanza dell’Azienda sanitaria locale pertanto è stato fatto anche il punto sulla situazione del contagio da Covid 19 nel C.A.S. situato nella caserma Zanusso di Oderzo, ove ieri è stato espletato sui richiedenti asilo risultati positivi lo scorso 29 settembre, un ulteriore ciclo di tamponi i cui risultati saranno noti a in temi rapidi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×