29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Covid, nella Marca due "scuole sentinella" per monitorare i contagi

Oggi sono 23 le classi in quarantena

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid, nella Marca due

TREVISO - A tre giorni dalla riapertura delle scuole con la didattica in presenza, sono già 23 le classi in quarantena, di cui 10 delle superiori, in Provincia di Treviso. La maggior parte sono relative ai contagi pre-apertura, durante i laboratori rimasti aperti, mentre 3 sono le nuove classi poste in quarantena da mercoledì, giorno di riapertura.

Delle 23 classi 11 nel distretto di Treviso, 4 nel distretto di Piave di Soligo ( 3 in quarantena e 1 in monitoraggio) e 8 classi in quello di Asolo ( 5 in quarantena e 3 in monitoraggio).

Proprio per monitorare l’andamento dei contagi in aula, l’Ulss2 ha confermato l’avvio del progetto regionale “Scuole sentinella” gestito dall’Università di Padova che effettuerà screening periodici ogni settimana con tamponi somministrati direttamente in classe agli studenti e al personale scolastico.

“Nella Marca al momento partiamo con due scuole: una classe della scuola media Grava di Conegliano e tutto l’istituto superiori Fermi di Treviso”, spiega il direttore generale Francesco Benazzi. “Poi coinvolgeremo anche il liceo Da Vinci di Treviso e il Galilei di Conegliano”. Un esperimento che dovrebbe aiutare a scovare gli asintomatici e a far capire come si muovono i contagi.

A Treviso i bambini e ragazzi contagiati dal virus fino ad oggi sono 6.464: 516 nella fascia da zero a 1 anno, 1.425 i bambini dai 2 ai 6 anni e 4.526 i bambini dai 7 ai 14 anni. Attualmente sono 332 i positivi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×