Covid point, da giovedì cambia tutto per i tamponi di fine isolamento
Nuove modalità di accesso dal 27 gennaio: al mattino solo per utenti prenotati
TREVISO - Le modalità di accesso ai Covid point della Marca per effettuare i tamponi di fine isolamento sono cambiate. A partire da giovedì 27 gennaio la fascia oraria del mattino sarà riservata solo per gli utenti prenotati. La nuova piattaforma regionale per la prenotazione on line del tampone di fine isolamento per i soggetti risultati positivi a un test effettuato nella Regione Veneto è stata attivata. Queste le indicazioni su come procedere:
La prenotazione è effettuabile, con il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera TEAM
• dalla piattaforma dedicata https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it/
• dal sito dell’Ulss 2 www.aulss2.veneto.it
• telefonando al numero 0422.210701
In questa prima fase potranno prenotare il tampone di fine isolamento, con disponibilità nei Covid Point dell’Ulss 2 a partire da giovedì 27 gennaio, le persone risultate positive al test fino a 4 giorni antecedenti l’inizio delle nuova modalità di prenotazione I contatti di positivi e le persone con sintomatologia che devono effettuare un tampone per accertare l’eventuale presenza del Covid (in possesso rispettivamente di disposizione del Dipartimento di Prevenzione o di impegnativa del medico) continueranno invece, finché la piattaforma non sarà implementata, ad avere accesso ai Punti tampone senza prenotazione in fasce orarie dedicate. Essendo i primi slot prenotabili disponibili da giovedì 27 gennaio, fino a domani, mercoledì 26 gennaio, l’accesso ai Punti tampone dell’Ulss 2 continuerà con le attuali modalità, ovvero senza prenotazione.
Si ricorda, inoltre, che da giovedì 27 gennaio le fasce orarie di accesso ai Covid Point saranno differenziate tra prenotati e non prenotati come da prospetto:
Gli utenti prenotati potranno presentarsi al massimo 15 minuti prima dell’orario prescelto. Agli utenti con accesso diretto sarà consentito l’ingresso 15 minuti prima dell’inizio della fascia oraria di riferimento (quindi dalle 13.45 ad Altivole, Conegliano e Treviso, dalle 11.45 a Oderzo). Si raccomanda il rispetto dell’orario di prenotazione al fine di non creare disagi e problemi alla viabilità. Bambini e ragazzi coinvolti negli screening scolastici continueranno ad accedere a Covid point dedicati negli orari indicati nel provvedimento scolastico.
Si ricorda che i tamponi di fine isolamento per i soggetti precedentemente positivi o di fine quarantena per i contatti stretti di caso potranno essere eseguiti gratuitamente anche presso le farmacie e gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale o dei Pediatri di Libera Scelta. Alla luce dei flussi di utenti che saranno registrati nei Punti tampone a partire da giovedì 27 gennaio l’Ulss 2 si riserva di modificare/potenziare le fasce orarie dedicate a prenotati e non prenotati, al fine di ottimizzare il servizio. Eventuali variazioni saranno comunicate all’utenza.
OT