24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Covid point di Altivole in tilt

Salta il ponte radio di Telecom e blocca per alcune ore l’operatività del servizio

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Covid point di Altivole in tilt

ALTIVOLE - Nella giornata odierna il Covid Point di Altivole ha subito un’interruzione imprevista delle connessioni delle postazioni informatiche del check-in di accesso, a seguito di problemi del Ponte radio di Telecom. I disagi sono iniziati verso le 8.20 quando si è verificata l’improvvisa interruzione della connessione internet garantita da Telecom in tutta l’area di Altivole. Tale evento ha comportato la completa inaccessibilità della piattaforma informatica aziendale che permette di effettuare accettazione e refertazione al Covid Point.

 

Il problema è stato affrontato in parte attraverso l’introduzione dell’accettazione e refertazione in modalità cartacea, in parte attivando connessioni con altri operatori. Poiché tutte le procedure risultavano, a seguito del guasto Telecom, inevitabilmente molto rallentate, gli assistiti che dovevano sottoporsi al tampone sono stati invitati, fino alle 14 circa, a rivolgersi al punto Covid di Treviso. Telecom ha preannunciato la regolare riattivazione della connessione entro il pomeriggio.

 

La Direzione dell’Ulss 2 si scusa con l’utenza per i disagi: “Si è trattato di un’interruzione delle connessioni non imputabile a noi e che non ci era stata in alcun modo comunicata - precisa -. Chiaramente il black-out ha pregiudicato l’operatività consueta del Covid Point di Altivole. Dalle 14 abbiamo, grazie a connessioni provvisorie prontamente attivate con altri operatori, è stata ripresa l’attività, anche se in forma ridotta”.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×