24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Covid-point presi d'assalto: 1.700 tamponi in un giorno ad Altivole e Castelfranco

Da domani attivi due nuovi posti letto nella Terapia Intensiva di Montebelluna per pazienti Covid

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tampone

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Boom di accessi ai Covid-point della Marca. Negli ultimi giorni si sono verificate lunghe code e lunghe attese nei punti tampone della Marca a causa ad una elevata e crescente affluenza.

In particolare nei punti tamponi di Altivole, all’ex Velo, e in quello di Castelfranco, di fronte al Melodi, gli accessi sono stati elevatissimi: qualcuno è stato anche mandato indietro a causa dello sforamento dell’orario di apertura. Solo nella giornata di ieri sono stati effettuati 6.292 tamponi, di cui 1.700 nei punti di Altivole e Castelfranco.

“Al momento come Ulss 2 abbiamo eseguito 364 mila tamponi nei punti Covid, soprattutto ad Altivole e Treviso - spiega il direttore generali dell’Ulss2 Francesco Benazzi - di questi il 12,3% è risultato positivo al Covid. Siamo da diversi giorni in una fase di “plateau” ma confidiamo che i numeri calino ulteriormente nei prossimi giorni per effetto del lockdown e l'arrivo dei vaccini”.

In previsione delle feste, non potendo controllare che tutti i trevigiani adottino comportamenti responsabili, l’Ulss2 ha annunciato che da domani saranno attivati nuovi posti letto Covid, nei reparti di Terapia Intensiva: due all’ospedale di Montebelluna e quattro all’ospedale di Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×