29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Covid: la Regione attiva una nuova piattaforma web per i positivi

Dalla stessa piattaforma data sarà inviato un SMS a tutti i soggetti che abbiano effettuato nei 4 giorni precedenti un tampone con esito positivo

|

|

piattaforma web per i positivi

VENEZIA - Sarà disponibile da lunedì 24 gennaio in Veneto una nuova piattaforma web dedicata al Covid-19, attivata dalla Regione, per semplificare l'accesso diretto dell'utenza e uniformare i servizi e la comunicazione al cittadino sulla situazione epidemiologica. Servirà anche a supportare le Aziende Ulss in alcuni aspetti della gestione dei nuovi casi positivi. La piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico.

Queste le quattro sezioni e le principali funzionalità dello strumento:

Scheda personale COVID-19. La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo. In questa sezione sarà possibile registrare alcune informazioni per la sorveglianza epidemiologica come lo stato di sintomatico o asintomatico, nonché ottenere i certificati di inizio e fine isolamento ed il certificato di negativizzazione. Accesso mediante autenticazione con SPID o CIE.

Informazioni utili. questa sezione conterrà del materiale informativo aggiornato secondo le attuali indicazioni ministeriali, sulle procedure ed i comportamenti da attuare in caso di infezione o di contatto con casi positivi.

Accesso libero. prenotazione tampone. In questa sezione sarà possibile effettuare la prenotazione per tampone per tutti i soggetti risultati positivi ad un test effettuato nella regione Veneto e risultanti attualmente positivi, anche senza ricetta del Medico.

Prenotazione appuntamento vaccinale. la piattaforma permette, inoltre, di accedere anche al già esistente portale per la prenotazione di vaccinazioni anti Covid-19. Accesso mediante Codice fiscale e ultime 6 cifre tessera TEAM.

Dal 24 gennaio la piattaforma sarà accessibile al link https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it. Dalla stessa data sarà inviato un SMS a tutti i soggetti che abbiano effettuato nei 4 giorni precedenti un tampone con esito positivo, disponibile negli applicativi regionali, invitandoli ad accedere alla piattaforma regionale. Successivamente ogni giorno sarà inviato un SMS a tutti i nuovi soggetti positivi.

OT
 

Leggi anche:

Covid: Zaia, i tamponi di fine quarantena anche in farmacia

 

 

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×