20 febbraio 2020

Montebelluna

Covolo, la palestra intitolata al maresciallo Stefani

Accordo tra Judo Pederobba e Comune per la ristrutturazione

commenti |

commenti |

Mariano Stefani

PEDEROBBA La palestra di Covolo sarà intitolata al maresciallo dei carabinieri Mariano Stefani (in foto), comandante della stazione di Pederobba, morto mentre faceva jogging lo scorso anno.

La palestra è completamente rinnovata ed è pronta ad essere inaugurata grazie alla collaborazione tra Judo Pederobba e Amministrazione Comunale.

 

I lavori, cominciati i primi giorni di agosto, hanno completamente cambiato la struttura, che era stata già sottoposta a ristrutturazione nella parte del tetto. Il pavimento, prima ricoperto di linoleum e oramai vetusto, è stato completamente sostituito con una copertura in lamellare, i lavori hanno poi riguardato gli interni con il rinnovo delle pareti e del mobilio.

 

“In questi ultimi due anni i lavori che hanno riguardato le infrastrutture sportive sono stati numerosi e importanti - afferma Fabio Maggio, consigliere con delega allo Sport –. Dopo una ricognizione iniziale di tutte le esigenze, ci siamo subito messi all'opera per rinnovare la nostra impiantistica sportiva e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. A Covolo in particolare il pavimento era inutilizzabile e i lavori, quanto mai urgenti, sono stati terminati a tempo di record. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla fattiva collaborazione tra amministrazione comunale ed il Judo Pederobba, che ringrazio”.

 

I lavori infatti si sono resi possibili grazie ad un accordo tra Amministrazione Comunale e Judo Pederobba che, avendo realizzato i lavori, riceverà gratuitamente l'utilizzo della palestra. “Abbiamo voluto fortemente questo intervento - afferma Michele Pradal, presidente del Judo Pederobba -. La nostra Associazione utilizza due delle palestre Comunali e Covolo rappresenta indubbiamente per noi una sede importante nella quale quasi ogni giorno si alternano atleti e attività. Anche per questo, di concerto con il consigliere Maggio abbiamo chiesto e ottenuto che la struttura venga intitolata a Mariano Stefani, il cui impegno e passione per il Judo sono stati esemplari”. La palestra sarà inaugurata domenica 10 settembre, alle 10,30.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×