18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

CRISPI SPEAKS ENGLISH

Grazie al gemellaggio con Weaverham

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Compie 10 anni il progetto di gemellaggio tra la scuola primaria “Crispi” e quella inglese “St. Bede’s Primary School” di Weaverham, nel Cheshire. A metà aprile una ventina di bambini inglesi, accompagnati dalle loro quattro insegnanti e dalla direttrice della scuola, sono stati ospiti delle famiglie degli alunni della Crispi, che lo scorso giugno avevano anticipato i loro pen-friends con la visita alla cittadina di Weaverham.

Si tratta di un progetto unico nel comune di Vittorio Veneto, che avvicina i bambini della scuola primaria in un modo nuovo e da veri protagonisti alla lingua inglese. Già dal primo anno di scuola ad ogni bambino viene assegnato un amico di penna (un pen-friend) con cui corrispondere in lingua inglese. In quarta o quinta si svolge il gemellaggio, che ad anni alterni vede volare gli alunni della Crispi in terra inglese.

Ospiti delle famiglie, i bambini inglesi hanno avuto modo di visitare la città e Venezia con guide d’eccezione, ovvero i loro amici della Crispi. Molti poi i momenti di festa, che sono culminati nella serata presso lo spazio MAVV: oltre un centinaio le persone presenti alla serata danzante di chiusura di questa magnifica esperienza per un arrivederci al prossimo anno.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×