25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CRISTINA PIN CERCA IL SECONDO MANDATO

Il sindaco uscente si ricandida, sfidato da un'alleanza tra PD e Lega

| |

| |

CRISTINA PIN CERCA IL SECONDO MANDATO

Cison di Valmarino – Il sindaco in carica Cristina Pin si ricandida, appoggiata da una lista rinnovata all’80% rispetto a quella con la quale si era presentata agli elettori 5 anni fa.

“Mi ricandido perché credo di aver fatto bene in questi 5 anni – spiega Pin – Certo non è possibile accontentare tutti e degli errori possono esserci stati, ma fatti in buona fede. Ai miei amministratori, se vinceremo, chiederò innanzitutto coerenza, anche a costo di dover pagare, e il contatto diretto con i cittadini”.

Sarà quindi un duello elettorale quello che si disputerà per la scelta del nuovo primo cittadino. Per contrastare la candidatura del sindaco uscente Cristina Pin, infatti, Lega e centrosinistra hanno fatto fronte comune, unendosi in un'unica civica: “Insieme”. A guidare l’eterogenea coalizione è Costantino Salton.

L’attuale sindaco, 45 anni, del PDL, è entrata in consiglio comunale nel 1995 come consigliere. Con lei la civica "Obiettivo del Comune”, una squadra che ha scelto come motto “guardare al futuro”. “Uno slogan che può voler dire tutto – ammette Cristina Pin – ma in concreto significa che vogliamo far rivivere Cison, abbellirla dal punto di vista estetico ma anche in termini di qualità della vita, tutelare il suo territorio, già ferito da una zona industriale”.

Il programma di “Obiettivo del Comune” prevede di proseguire il percorso iniziato dall’attuale amministrazione: restaurare e ripristinare gli edifici comunali, incentivare il recupero del patrimonio edilizio privato, puntare su cultura e sociale per stare accanto agli anziani e ai cittadini in difficoltà, portare avanti le grandi opere messe in moto, come la costruzione di un Museo del vino ipogeo a Rolle e rendere le vie dell’Acqua fruibili anche a persone diversamente abili.

Ecco tutti i nomi dei candidati consiglieri dela lista civica "Obiettivo":

Bottega Pietro

Casagrande Roberto

Cecchinel Edo

Cesca Giovanni

D’agostin Pierpaolo

Dal Moro Bruno

Da Soller Cristina

Favalessa Anita

Ghin Rudy

Perenzin Loris

Sartor Alessandro

Stella Celeste

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×