25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

A Crocetta del Montello si pedala con i campioni

È in programma il 24 Aprile il Trofeo GSG con la presenza di ex Campioni di ciclismo. Il 1° Maggio si raddoppia con “Pedalissima Slow Edition”, pedalata in mtb non competitiva.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Ciclismo a Crocetta del Montello

CROCETTA DEL MONTELLO - Nell’ottica di promuovere il territorio attraverso la bicicletta, l’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello ha deciso di supportare due eventi dedicati al mondo del cicloturismo e organizzati con il Crocetta Bike Team e l’Associazione Glorie del ciclismo Triveneto. Domenica 24 Aprile e Domenica 1° Maggio, il Comune trevigiano, con le sue bellezze paesaggistiche, sarà meta di appassionati per le due ruote.

Si comincia con la prima edizione del Trofeo GSG, una pedalata con campioni ed ex campioni di ciclismo tra il Piave e il Montello sulle strade degli “Arditi”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Glorie del Ciclismo Triveneto e vedrà fra gli altri la presenza di ex campioni del calibro di Gianni Bugno, Silvio Martinello, Alessandro Ballan, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni e Francesco Moser.

Il Trofeo GSG partirà da Villa Pontello alle 9:30 e si concluderà nella stessa villa alle 12:00 dopo aver affrontato un percorso di circa 50 km su un tracciato misto di asfalto e strade bianche. Lungo il percorso si potrà pedalare fianco a fianco dei grandi campioni del passato, pranzando insieme a loro al termine del giro.

L’impegno del Crocetta Bike Team non si ferma però qui, perché il 1° Maggio si replica con “Pedalissima Slow Edition”, un evento dedicato agli amanti dell’off-road. Una pedalata ecologica non competitiva tra il Piave e il Pontello dedicata a coloro che vogliono scoprire il territorio di Crocetta in modo alternativo e avventuroso, accrescendo il proprio legame con la natura e l’ambiente. Anche in questo caso Villa Pontello sarà sede di partenza, prevista per le 9:30, e arrivo dopo un circuito di 25 km su un percorso di media difficoltà e svolto ad un’andatura controllata.

Le due giornate saranno accompagnate da un paio di eventi collaterali. Dal 24 aprile al 1° Maggio presso Villa Pontello sarà allestita una mostra dedicata al ciclismo locale professionistico con ingresso gratuito. Nella serata di venerdì 29 aprile alle ore 20:30 andrà invece in scena lo spettacolo sul ciclismo “Storie di Gambe” con l’accompagnamento musicale di Marco Ballestracci e Luca Violetto alla chitarra. Lo spettacolo si terrà presso Villa Pontello con ingresso libero.

“Con questi eventi vogliamo promuovere il nostro territorio in modo nuovo e slow, attraverso il ciclismo che è uno sport perfetto da praticare all’aria aperta e per scoprire le meraviglie paesaggistiche, naturali e architettoniche – afferma l’Assessore allo Sport, Simone Zanella -. Grazie alla collaborazione con il Crocetta Bike Team e al supporto di Marcio Beccia, ex ciclista professionista di Crocetta del Montello, proponiamo due eventi di diversa natura, che abbracciano tutti gli appassionati delle due ruote e speriamo possano contribuire a far conoscere il nostro territorio”.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×