05/12/2021nuvoloso

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Agenda

La Croda Longa.

Lungo pendii aspri e selvaggi, al cospetto del Monte Visentin

Sport

quando 04/12/2021
orario Dalle 09:30 alle 13:30
dove Vittorio Veneto
Pendici del Monte Visentin (TV)
prezzo 13 euro adulti, 7 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

I versanti del Col Visentin sono selvaggi e duri. Una terra che si conquista con la fatica, ma che regala scorci e piccole perle che ripagano di tutto.
Partiremo dalla spiaggetta del Lago Morto per conquistare e attraversare "la burela", una spaccatura tra le rocce davvero suggestiva e unica. Arriveremo poi, superando anche un tratto di ghiaione, al piccolo e incantevole borgo di Caloniche di Sopra che domina dall'alto la Val Lapisina. E qui l'ambiente cambia, si apre con prati, muretti a secco e bellissime vedute.
Il rientro al Lago avverrà con una discesa dolce per poter ammirare così questo specchio d'acqua e magari, con un pò di fortuna, gli uccelli che svernano qui durante l'inverno.

RITROVO: ore 9.45 parcheggio di fronte alla spiaggetta del Lago Morto, Borgo Piccin - Vittorio Veneto (TV)

LUNGHEZZA: 7,5 Km circa

DISLIVELLO: 700 m circa

DIFFERENZA IN QUOTA: 500 m circa

DURATA: 4 ore circa, comprensive di spiegazioni e pause

NOTE: il percorso presenta un paio di punti dove è necessario avere il piede fermo e dimestichezza con sentieri ripidi di ambiente montano

COSTI: 13 euro adulti, 7 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Caldamente consigliati i bastoncini da trekking (sono disponibili alcune nostri bastoncini che verranno forniti fino ad esaurimento). Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Fregona

12/12/2021 dalle 09:00 alle 13:30 - Costa di Fregona (TV)

Sul filo di cresta.

Splendido percorso ad anello sulle colline di Fregona

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×