CROLLO DEI CALCINACCI, AMBULATORI TRASFERITI
Per due mesi ambulatori chirurgici e day surgery al De Gironcoli
| Claudia Borsoi |
Conegliano - Saranno trasferiti per due mesi al vicino De Gironcoli gli ambulatori chirurgici e day surgery. Martedì scorso il crollo nell'ambulatorio n. 5 al quarto piano dell'area est dell'ospedale S. Maria dei Battuti degli intonaci dal soffitto. Fortunatamente in quel momento la stanza era vuota.
Ieri i tecnici dell'Ulss erano già al lavoro per verificare lo stato strutturale del piano che accoglie gli ambulatori chirurgici e il day surgery. Dalle verifiche tecniche eseguite è emerso un rischio residuo non misurabile. "Per questo, per ragioni di massima cautela - spiega la direzione generale - si è deciso di intevenire sull'intero piano, rifacendo le controsoffittature secondo le più moderne tecniche costruttive".
La direzione dell'ospedale sta ora predisponendo un piano di riordino operativo del reparto, così da garantirne la sua operatività. Per questo le attività di day surgery sono state trasferite presso il vicino De Gironcoli.
Il quarto piano dell'ala est ritornerà operativo entro la fine di maggio. L'attività sanitaria qui svolta sarà poi, entro la fine dell'anno, trasferita nel nuovo blocco chirurgico.