20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Cromology apre a Resana la propria accademia e festeggia 12 anni senza infortuni

L'azienda toscana ha aperto CromoCampus, scuola per i professionisti dell’edilizia e del colore.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Cromology apre a Resana la propria accademia e festeggia 12 anni senza infortuni

RESANA - Inaugurata a Resana CromoCampus, la scuola di formazione promossa da Cromology Italia, azienda leader di mercato nel settore delle vernici per edilizia. E il taglio del nastro della sede è anche l’occasione per festeggiare gli oltre 4500 giorni senza infortuni negli stabilimenti della ditta toscana. Questi 12 anni sono il miglior risultato dell’attenzione che Cromology ha dedicato e continua a dedicare nei confronti della sicurezza dei suoi dipendenti.

Nella sede di Resana, l’azienda con sede a Porcari (LU) propone diversi programmi di formazione rivolgendosi a rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali e prevedono un calendario ricco di incontri formativi in aula, legati ai brand del Gruppo Cromology.

L'attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore conoscenze ed esperienze relative alle principali problematiche e patologie della facciata e la loro risoluzione, la progettazione del colore in facciata ed in interno, oltre ai sistemi di isolamento termico a cappotto. Alcuni dei materiali dei corsi saranno forniti dalle aziende che hanno instaurato partnership tecniche con la Cromology: Storch, Milwaukee ed Ejot. Vi è poi la collaborazione con l’Istituto Giordano, ente certificatore dell’esame per l’ottenimento del patentino.

Massimiliano Bianchi, CEO di Cromology Italia, commenta: «Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova sede di Resana, un punto di svolta per noi molto importante perché ci permette di presidiare un’area di primario interesse per la nostra attività. Speriamo ora di accogliere numerosi professionisti; ottenere una delle certificazioni rilasciate da CromoCampus è particolarmente importante, soprattutto al giorno d’oggi, in quanto permette di dare valore alla propria professionalità, di distinguersi sul mercato dalla concorrenza non qualificata e di avere accesso a determinati lavori, altrimenti preclusi».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×