29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Cumuli di rifiuti abbandonati a Casale: beccati tre ecovandali

Gli indizi ritrovati tra i rifiuti dalla vigilanza ambientale del Priula hanno permesso di risalire ai responsabili

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti abbandonati Casale sul Sile

CASALE SUL SILE - Pensavano di farla franca i tre ecovandali che hanno abbandonato i sacchi di rifiuti e materiali di ogni tipo lungo la strada a Casale Sul Sile.

L’episodio è successo pochi giorni fa in via M. L. King ai confini con Quarto d'Altino. I rifiuti abbandonati a più riprese lungo la strada avevano ormai creato una piccola discarica, un cumulo di oltre 2 metri quadrati, impossibile non notarli.

Immediatamente sono partiti i controlli della vigilanza ambientale del consiglio di Bacino Priula in collaborazione con la polizia locale, che ha individuato i responsabili grazie agli indizi rinvenuti proprio tra i rifiuti. Si tratta di tre soggetti: il primo è residente proprio a Casale ed ha un regolare contratto di gestione dei rifiuti, il secondo ecovandalo risiede a Silea, anche in questo caso c’è un regolare contratto ma la situazione contabile non è in ordine e la terza persona individuata, invece, non è residente nel bacino servito.

Ora per tutti i tre ecovandali scatterà una multa e verranno sanzionati con un importo che può arrivare anche a 500 euro. Nei casi più gravi, l'abbandono di rifiuti prevede sanzioni pesanti che possono giungere fino a 3.000 euro.

“Le campagne del senso civico che in questi ultimi anni hanno coinvolto l’amministrazione e i cittadini di Casale sul Sile sono molto importanti per creare una coscienza comune intorno a temi rilevanti come la cura dell’ambiente - ha commentato l’assessore all’Ambiente Massimo Da Ros - La vigilanza sul territorio non viene mai meno e vede il massimo sforzo da parte di tutti per impedire atti come questo, che deturpano e inquinano l’ambiente, scaricando così sulla collettività le conseguenze di comportamenti scorretti del singolo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×