29/06/2022nubi sparse

30/06/2022poco nuvoloso

01/07/2022poco nuvoloso

29 giugno 2022

Sport

Altri Sport

Cycling Stars, alla kermesse di Valdobbiadene anche Nibali, Pozzovivo, Formolo e Bilbao.

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Cycling Stars, alla kermesse di Valdobbiadene anche Nibali, Pozzovivo, Formolo e Bilbao.

Roma, 26 mag. (Adnkronos) - Cycling Stars Criterium di Valdobbiadene, svelata la start list della categoria pro: tra glialtri big confermati Nibali, Pozzovivo, Formolo e Bilbao. Lo fa sapere l'organizzazione con una nota. "Sarà un Cycling Stars Criterium sempre più stellare, sempre più zeppo dei grandi protagonisti del Giro d'Italia. Il nome che fa più rumore è certamente quello dello Squalo di Messina che, dopo aver annunciato il ritiro alla fine di questa stagione, ha deciso di terminare il suo Giro proprio a Valdobbiadene. Anche Domenico Pozzovivo continua a stupire per la sua costanza e la capacità di rialzarsi dopo ogni incidente, cosa che lo ha fatto diventare tra gli idoli assoluti degli appassionati. Lo scalatore lucano sta vivendo a quasi 40 anni una delle sue migliori stagioni in assoluto, e solo la sfortuna può mettersi di mezzo tra lui e la top 10".

Al via ci sarà anche Pello Bilbao, scalatore spagnolo che ha nel palmares due vittorie al Giro (l'ultima nel 2019 nel tappone Feltre-Monte Avena), tre al Tour of the Alps e molto altro ancora. Un altro nome confermato dagli organizzatori è quello di Davide Formolo detto "Roccia", già vincitore di una tappa al Giro nel 2015 e di una al Giro del Delfinato nel 2020, oltre che campione nazionale nel 2019. Sarà presente anche Alberto Dainese, che in questo Giro d'Italia ha trovato la consacrazione battendo in volata sul traguardo di Reggio Emilia corridori del calibro di Gaviria, Démare, Cavendish ed Ewan. Assieme all'eterno "Cannonball" il giovane velocista padovano sarà tra i favoritissimi per la vittoria sul traguardo di piazza Marconi a Valdobbiadene.

Altri nomi, tutti di grande spessore, che saranno al via del Criterium il 30 maggio: Salvatore Puccio, preziosissimo gregario di Richard Carapaz a questo Giro; Dario Cataldo, sempre al fianco di Ciccone nelle tappe più impegnative; Fabio Felline e Manuele Boaro, tra i più fidati compagni di squadra di Nibali; Andrea Vendrame, nono sul traguardo della prima tappa di Visegrad e sempre tra gli italiani più interessanti negli arrivi mossi.

Oltre a loro l'organizzazione annuncia la presenza anche di Will Barta, Jacopo Mosca, Davide Gaburro, Davide e Mattia Bais, Lorenzo Rota, Alessandro Tonelli e Mirko Maestri. Questa la start list della categoria pro del Cycling Stars Criterium, a cui vanno aggiunti i già annunciati Oldani, Girmay e Ciccone, Cavendish e Ballerini.

 



AdnKronos

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×