17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Da Latteria Soligo 15mila euro contro la violenza sulle donne

Consegnato l'assegno alla fine del progetto “Nel Mondo di Alice ogni donna è felice”

|

|

Da Latteria Soligo 15mila euro contro la violenza sulle donne

PIEVE DI SOLIGO - Un milione 418mila litri di latte fresco cui si sono aggiunti migliaia di confezioni di Lea Casatella Trevigiana DOP e Mozzarella Soligo STG, acquistati dagli scaffali del supermercato oppure consumati in bar o pizzerie aderenti. Sono i numeri importanti del progetto “Nel Mondo di Alice ogni donna è felice” presentato ad inizio ottobre e arrivato sabato a conclusione. Poco meno di tre mesi di campagna di vendite e comunicazione condotta da Latteria Soligo, in collaborazione con Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus e con l’Ulss 7 di Pieve di Soligo. Obiettivo: combattere la violenza contro le donne con un gesto quotidiano e familiare, come prendere in mano un contenitore del latte.

 

Per settimane in migliaia e migliaia di case è giunto un messaggio forte contro la violenza di genere e a favore dei servizi per le donne vittime di violenze fisiche o psicologiche. Per ciascun prodotto acquistato, Soligo ha versato un contributo alla Fondazione che servirà a sostenere i servizi contro la violenza sulle donne e in particolare il neo nato CAV, Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto, che serve tutti i Comuni dell’Ulss 7 e non solo.

 

Ieri, nell’ambito dell’inaugurazione delle Fiere di Santa Lucia di Piave, il presidente di Latteria Soligo, Lorenzo Brugnera ha consegnato a Fiorenzo Fantinel, presidente di Fondazione di Comunità, l’assegno simbolico da 15.180 euro che serviranno a sostenere i servizi per le vittime e sviluppare azioni d’informazione e sensibilizzazione.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×