05 luglio 2020

Rugby

Da Leoni a Elfi per donare un sorriso

I giocatori del Benetton Rugby in visita ai bambini ricoverati all'ospedale Ca' Foncello

Rugby

i giocatori biancoverdi in corsia

TREVISO - Dopo la consueta iniziativa relativa ai calendari, che ormai da tre anni vede il club biancoverde insieme allo Studio Perazza portare avanti il progetto benefico a favore del mondo dell’infanzia, quest’anno il Benetton Rugby ha voluto ampliare le sue campagne di sensibilizzazione sociale.

Come segnala la società in una nota, in occasione dell’arrivo delle festività natalizie il club, in collaborazione con l’azienda Zuin Giocattoli, Studio Perazza, Debby Line Logistic, Cofiloc e Cauduro Maurizio Srl si è infatti attivato per rendere felici i piccoli ricoverati al reparto di Pediatria di ULSS2 al Ca’ Foncello di Treviso.

Il tutto è stato filmato e raccontato tramite la realizzazione di un video che ha visto i giocatori del Benetton Rugby togliere i panni dei Leoni e vestire quelli da elfi. Quindi, non si poteva che cominciare da un’oculata scelta dei regali presso il negozio Zuin di via Sant’Antonino, 204 a Treviso, dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale hanno trascorso del tempo prima di proseguire nella fiabesca fabbrica dei regali rappresentata dal centro Debby Line in Via Friuli, 11 a Padernello.

Una volta impacchettati gli stessi, i Leoni biancoverdi si sono diretti al Ca’ Foncello di Treviso dove, giunti in Pediatra, hanno allietato la permanenza in ospedale dei piccoli grazie alla distribuzione di giocattoli.

Infine foto, autografi, auguri di buone feste e di pronta guarigione a tutti hanno concluso la fantastica giornata.

Queste le parole del Presidente biancoverde Amerino Zatta: “Ormai da anni, in linea con i valori del nostro sport, cerchiamo di dare il nostro contributo ed essere solidali verso chi ne ha maggiormente bisogno. Dopo la bellissima iniziativa portata avanti da anni insieme al nostro partner Studio Perazza, abbiamo deciso di approfittare delle festività natalizie per attivarci ancora una volta con una nuova iniziativa. Così abbiamo pensato di fare visita e rendere felici i piccoli che trascorrono questi giorni di festa in ospedale portando loro dei regali”
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Callum Braley
Callum Braley

Rugby

Nuovo innesto biancoverde: il mediano di mischia è reduce dalla stagione in Inghilterra con il Gloucester

Benetton, Braley: "Essere qui per me è già un successo"

TREVISO - Sbarcato a Treviso dal sud dell’Inghilterra da più di una settimana, Callum Edward Braley è un’altra faccia nuova del Benetton Rugby.

Riccardo Favretto
Riccardo Favretto

Rugby

Riccardo Favretto, trevigiano doc, parla della sua nuova esperienza in biancoverde

"Essere qui è un sogno che si realizza"

TREVISO - Trevigiano doc, Riccardo Favretto è un seconda linea classe 2001 dall’ottima predisposizione tecnico-fisica. È uno dei nuovi permit player biancoverdi, lui che l’estate scorsa faceva parte dei giovani invitati al ritiro dei Leoni. 

Dewaldt Duvenage
Dewaldt Duvenage

Rugby

Dewaldt Duvenage (Benetton Rugby): "Sono stato in Sudafrica alcuni mesi per il lockdown, non è stato molto facile e sono tornato a Treviso appena è stato possibile"

"Treviso ormai è casa mia"

TREVISO - Tornato a Treviso dal Sudafrica, Dewaldt Duvenage da circa dieci giorni ha ricominciato ad allenarsi in Ghirada con il resto dei Leoni. “DD” è uno dei giocatori più esperti della rosa biancoverde e ha parlato con noi soffermandosi sul ritorno a pieno ritmo agli ordini di coach Crowley e...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×