23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Da mercoledì biblioteche riaperte a Treviso, anche i libri staranno in quarantena

Riaprono la biblioteca Zanzotto e la Brat

|

|

Biblioteche Zanzotto

TREVISO - Mercoledì 20 maggio riapriranno le Biblioteche Zanzotto e la biblioteca dei ragazzi, Brat, del Comune di Treviso.

Nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, gli ingressi verranno contingentati e sarà obbligatorio rispettare il distanziamento sociale e indossare guanti e mascherina oltre alla necessità di evitare assembramenti all’interno delle sale. Per evitare code e assembramenti, si consiglia di prenotare i libri attraverso il catalogo online. Saranno disponibili per il ritiro il giorno lavorativo seguente.

La biblioteca Zanzotto riaprirà con i servizi di prestito e consulenza con il consueto orario (da lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.50 e al sabato dalle 9 alle 12.50).
Sarà consentita la presenza nei locali di massimo quattro utenti per il tempo strettamente necessario al prestito (15 minuti). Si potranno comunque prenotare da casa i libri desiderati attraverso il catalogo online. Questi saranno disponibili per il ritiro il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La Biblioteca dei Ragazzi, che ha esteso l’orario di apertura al mattino, aprirà con ingresso limitato a un nucleo familiare per volta per il tempo del prestito (15 minuti) e con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 12.30.

Anche i libri una volta restituiti dopo il prestito, verranno messi in quarantena per una decina di giorni per la loro completa santificazione. Trascorso il periodo torneranno disposizione degli utenti.

Restano chiuse le biblioteche di Borgo Cavour, San Liberale e Sant’Antonino. Si potranno comunque restituire i libri presi in prestito alla biblioteca Zanzotto o alla riapertura della sede.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×