28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

DA RE MEDIATICO NON AFFRONTA I PROBLEMI DELLA CITTA'

Il PD bacchetta il nuovo sindaco

| |

| |

DA RE MEDIATICO NON AFFRONTA I PROBLEMI DELLA CITTA'

Vittorio Veneto – Un sindaco che guadagna le prime pagine dei giornali ma non sembra vivere nella sua città. Questo il ritratto che ne dipingono i suoi concittadini membri del PD locale.

“Ci sembra che il nuovo sindaco punti alle esternazioni sensazionalistiche per apparire e mantenere visibilità mediatica più che ad affrontare con il proprio lavoro i gravi problemi della Città”, commentano i membri del Coordinamento PD Vittorio Veneto.

Gianantonio Da Re pensa al nome da dare alla nuovo plesso scolastico di Via Cal de Livera: non più dedicato al patriota Nazario Sauro dovrebbe portare il nome di papa Luciani. “Spera forse, cambiando il nome alla scuola, di cancellare la vergognosa storia che ha segnato la collocazione del nuovo plesso nell'area meno adatta?” si chiedono i membri del Partito Democratico vittoriese.

“Ovviamente, nulla da obiettare sulla scelta” – chiarisce il PD, ma - “la nostra Città è afflitta da gravi problemi primi fra tutti quelli occupazionali (si pensi solo alla chiusura della Colussi e della Cerruti)”.

“L'indebitamento comunale, - proseguono gli esponenti comunali del PD - minato dai perversi meccanismi dei derivati, non farebbe dormire sonni tranquilli a qualsiasi imprenditore che dovesse affrontare il problema sborsando di tasca propria. Rimane del tutto ignorato l'allarme per il costante declino della città che si va manifestando in tutti i settori, dall'economia alla cultura, e che sta posizionando Vittorio Veneto a fanalino di coda della provincia di Treviso. Ci sono inoltre emergenze ecologiche e un continuo depauperamento dei servizi che tendono ad essere delocalizzati nella vicina Conegliano".

Quali sono stati, in queste ultime settimane, gli interventi del Sindaco per contribuire alla soluzione di tali problemi? "Non ne abbiamo visti” rispondono lapidari i PD vittoriesi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×