DA SAN FIOR AI MONDIALI
Azienda trevigiana sponsorizza la Croazia alla rassegna iridata
SAN FIOR - Dal 1979 Sport System Sas, con sede in San Fior, produce e distribuisce in Italia ed in oltre 50 paesi nel mondo attrezzature sportive per la ginnastica, l’atletica, i giochi individuali e di squadra oltre ad una linea completa di arredi per qualsiasi struttura sportiva.
Sport System ha deciso di sponsorizzare la nazionale femminile di pallavolo Croata impegnata in questi giorni a Matsumoto, in Giappone, nel girone di qualificazione alla fase finale del Campionato del Mondo FIVB di pallavolo femminile.
L’azienda è già sponsor della società di pallavolo femminile Spes Volley di Conegliano, militante nel massimo campionato nazionale, e del San Vendemiano Basket. Questa sponsorizzazione a livello mondiale garantirà a Sport System una buona visibilità del proprio marchio sia nel paese ospitante, sia in Croazia che nelle altre nazioni impegnate nello stesso girone, tutti mercati attualmente serviti dall’azienda di San Fior.
Nella squadra nazionale Croata guidata dal coach Miroslav Aksentijevic e capitanata da Maja Poljak, che ha brillato a Bergamo dal 2003 al 2008, rivestono un ruolo di prestigio due straniere dell’attuale campionato italiano di serie A1: Sanja Popovic della Sirio Perugia e Senna Jogunica della Scavolini Pesaro. L’avventura giapponese della nazionale sponsorizzata da Sport System è iniziata, in uno dei gironi più ostici, con una sorprendente quanto inaspettata vittoria per 3-0 contro Cuba, una delle nazionali favorite al titolo mondiale.
Tre sconfitte per 3-0 sono state invece incassate contro Stati Uniti, altra favorita al titolo mondiale, Tailandia e Germania, a causa soprattutto di un inspiegabile calo fisico e di concentrazione delle atlete croate dalle quali ci si aspettava quantomeno una vittoria contro la nazionale tailandese.
Nella giornata odierna purtroppo la nazionale di Aksentijevic, nell’ultima partita del girone eliminatorio, è riuscita a piegare per 3-0 la nazionale del Kazakistan ma il risultato del match tra Cuba e Stati Uniti è stato determinante per decretare l’eliminazione della nazionale Croata dal campionato mondiale.
Come prevedibile l’avventura Croata si chiude quindi al primo turno e non resta che gioire della sorprendente vittoria contro Cuba! Nelle prossime stagioni Sport System valuterà la convenienza di nuove sponsorizzazioni a carattere internazionale sia sul panorama italiano sia relativamente a squadre straniere.