20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Da Venezia a Hollywood.

Autunno Musicale

Musica

quando 26/09/2020
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Treviso
Chiesa Sant'Agnese, borgo Cavour - Treviso
info info@musincantus.it
organizzazione Musincantus

Si avvicina l’appuntamento con Autunno Musicale, la stagione concertistica promossa dal Comune di Treviso e il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con l’associazione trevigiana Musincantus al Teatro Comunale Mario Del Monaco, che sarà anticipata da una emozionante anteprima: sabato 26 settembre alle 20.45 alla Chiesa di Sant’Agnese di Treviso è in programma “Da Venezia ad Holliwood”, concerto che vedrà la partecipazione di Federico Mondelci, solista tra i più affermati a livello internazionale, in qualità di solista dell’Orchestra GAV - Giovani Archi Veneti.

La serata ripercorrerà attraverso un ricco repertorio musicale, dal concerto barocco di Alessandro Marcello al celebre concerto per 4 violini di A.Vivaldi, alle celebri colone sonore tratte dalla West Side Story di Bernstein, alle musiche da Film di Morricone a brani celebri di Duke Ellington e Astor Piazzolla, tre secoli di grande musica. Nella seconda parte del programma l’Orchestra proporrà uno dei più grandi capolavori della storia della musica, la celebre Holberg Suite di Edward Grieg.

L’Orchestra GAV, composta da giovani talenti tra i 17 e i 25 anni, è stata fondata nel 1997 da Lucia Visentin, musicista di fama internazionale (ha tenuto concerti in Europa e Giappone collaborando con le orchestre del Covent Garden di Londra e dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, oltre che con il Teatro La Fenice di Venezia e il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso) e anima artistica della proposta dei giovani musicisti. Ha vinto prestigiose competizioni (Concorso nazionale di Ortona, Rovere d’Oro Giovani Talenti di San Bartolomeo, De Sabata European Youth Orchestras Contest) e ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, che l’hanno portata ad essere considerata oggi un’eccellenza artistica del Veneto. Per il terzo anno GAV è affiancata dall’associazione trevigiana Musincantus, che si occupa degli aspetti organizzativi e gestionali gestendo le attività dell’orchestra.

Ingresso gratuito, posti limitati (109 disponibili)

Info: musincantus.it


Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×