28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

DAGLI ALPINI UNA CASA PER PAGANICA

Domenica la cerimonia a poco più di un anno dal sisma d'Abruzzo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DAGLI ALPINI UNA CASA PER PAGANICA

Vittorio Veneto - Fervono i preparativi alla sezione ANA di Vittorio Veneto. Venerdì 16 aprile saranno circa 200 le penne nere che con tre autobus partiranno da Vittorio Veneto e dintorni alla volta dell'Abruzzo, nello specifico la loro destinazione sarà il paesino di Paganica.

Qui, nel corso di questi mesi, all'indomani del terremoto del 6 aprile 2009, gli alpini della sezione vittoriese si sono alternati per realizzare una struttura in legno antisismica che sarà donata alla comunità di Paganica.

Dopo 8 mesi e le 4.000 ore di lavoro di un centinaio di alpini, domenica prossima, 18 aprile, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione e una grande festa. Con gli alpini della sezione ANA di Vittorio Veneto ci saranno il sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re, l'assessore De Bertolis, l'europarlamentare Giancarlo Scottà, e dalla provincia il presidente Muraro e il vice Zambon.

L'edificio di 400m2 sarà la nuova sede degli alpini di Paganica, oltre a ospitare una sala per le donazioni e prelievi e un presidio medico. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo e sostegno dato dalla comunità alla sezione ANA vittoriese presieduta da Angelo Biz.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2023

I 17 alpini dimenticati

Un anniversario rimosso, che non fa bene alla storia collettiva. Per non ripetere errori madornali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×