28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Dagli Stati Uniti medici in visita all'ospedale di Motta

Delegazione del Graig Hospital di Denver oggi all'Ospedale Riabilitativo Oras

|

|

la delegazione in visita a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Settimana di intensa attività internazionale all’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza.

Primo partner europeo del Craig Hospital di Denver (Colorado), la struttura mottense ha ricevuto la visita dei vertici clinici dell’ospedale statunitense. La delegazione nordamericana è arrivata domenica per fermarsi fino a venerdì. Un’occasione di confronto e di verifica dei risultati nella condivisione dei protocolli clinici, di ricerca e di formazione del personale.

Il Craig Hospital di Denver è tra uno dei più importanti centri riabilitativi a livello mondiale. Ha raggiunto tra i più elevati traguardi nel recupero di lesioni spinali e traumi cerebrali. Ogni anno vi afferiscono quasi 2000 pazienti dei quali 500 ricoverati direttamente presso le sue strutture. Sorto nel 1956, da sempre concepisce la riabilitazione come il raggiungimento del più ampio reinserimento sociale del traumatizzato (lavoro, sport, tempo libero, relazioni familiari ecc.) tramite un approccio multidisciplinare con personale specializzato in varie branche d’intervento.

Una filosofia confermata anche dalla composizione della delegazione inviata a Motta in questi giorni: il Responsabile dell’Unità Spinale Wiliam Scelza, la Responsabile dei Terapisti Occupazionali Ellen Severe, la Dirigente infermieristica Jennifer Biggs, la Responsabile Fisioterapista Candy Tefrtiller. Delegazione accolta dal presidente di Oras Paolo Pauletto, dall’amministratore delegato Francesco Rizzardo, da Stefano Masiero del Comitato Scientifico e dal Responsabile dell’Unità Spinale Humberto Cerrel Bazo.

Quella iniziata domenica è la seconda missione a Motta di dirigenti del Craig Hospital. In questi giorni i professionisti statunitensi stanno partecipando all’attività clinica di Oras, accompagnati dai colleghi italiani. Il modello che rappresentano è la via che ormai da due anni Oras ha individuato per nuovi traguardi clinici e assistenziali. “In questo percorso abbiamo trovato conferma dai giudizi della delegazione del Craig – sottolinea Francesco Rizzardo, Amministratore delegato - .

Hanno espresso giudizi molto positivi sulla nostra realtà e sul nostro lavoro. Stiamo proseguendo nella condivisione di protocolli di cura e di ricerca oltre che dei programmi di formazione del personale. Una grande occasione di crescita nella nostra organizzazione e nei servizi erogati ai nostri pazienti”.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×