28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

DAL BLOG DI BERRO SUGGERIMENTI AL FUTURO SINDACO

Come in un comizio elettorale lancia una sfilza di proposte

| |

| |

Castelfranco – Una Castelfranco a misura di Paolo Berro. Nel suo blog, il creatore della fondazione che porta il suo nome, da “suggerimenti al futuro sindaco…”. Passa in rassegna i vari temi dovrebbero essere trattati in campagna elettorale e pone i suoi punti di vista ed eventuali soluzioni.

Parte critico sulla cultura: «A livello culturale Castelfranco Veneto era molto più attiva prima. Adesso le iniziative di spessore sono poco e per lo più private. A poco a poco sta degradando». Assume quasi il sapore di un comizio, anche se Berro ci tiene a sottolineare che per il momento non pensa alla candidatura, anche se ammette che non gli dispiacerebbe. «Se fossi sindaco – aggiunge – potrei concedere spazi, facilitare gli incontri sociali, premiare le forme di aggregazione».

Sul turismo: «Vorrei suggerire al futuro sindaco di promuovere la creazione di un team di persone esperte in turismo dedicate alla programmazione delgi eventi culturali, di intrattenimento ed all’accoglienza turistica».

Su Villa Bolasco: «Recuperare Villa Bolasco diventa un dovere morale e civile nel senso che un tale patrimonio non può essere lasciato in balia del “nulla” e cadere a pezzi senza che nessuno dica nulla!».

E pensa a che cosa si potrebbe fare: biblioteca multimediale, sala convegni, concerti, sedi di associazioni… Pensa anche ad una giunta comunale formata solo da giovani, tutti under 40. Sui trasporti lancia la proposta degli autobus elettrici e del bike sharing «anche se mancano le piste ciclabili».

Poi: «Si dovrebbe aprire un ufficio comunale completamente dedicato all’utilizzo dei fondi comunitari…».

Si dilunga sul controllo dell’elettrosmog e poi: «Finalmente internet per tutti: realizzerei un nuovo sistema di accesso wireless senza fili in banda larga su tutto il territorio del Comune di Castelfranco attraverso l’installazione di una rete Wi-Fi che permetterà ai cittadini, previa richiesta al Comune, di connettersi in banda larga da qualsiasi posto, in qualsiasi momento; tale servizio potrà essere aperto anche a esercizi pubblici che lo vogliano attivare».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×