Dal comune contributi ai bambini e ragazzi di Silea per fare sport e musica
Torna il bando “Sport e Musica per tutti” per sostenere le spese per la frequenza di attività sportive e musicali
| Isabella Loschi |
SILEA - L’Amministrazione comunale prosegue nel promuovere e valorizzare la pratica sportiva e la conoscenza della musica come strumenti per la crescita sana ed equilibrata dei più giovani, proponendo, per la nona edizione, il bando “Sport e Musica per tutti”, che prevede l’erogazione di un “premio” a titolo di parziale rimborso della spesa sostenuta per la frequenza alle attività sportive e musicali sia all’interno sia al di fuori del territorio comunale.
Destinatari sono le ragazze e i ragazzi residenti a Silea che frequentano la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado e secondo grado. I contributi previsti per lo sport e per la musica sono cumulabili tra loro: 250 euro per l’iscrizione ad una o più attività musicali e 200 euro per l’iscrizione ad una o più attività sportive.
“Sport e musica – spiega l’assessore allo sport Riccardo Cavallo – sono due linguaggi universali con valori condivisi, che meritano di essere sperimentati e apprezzati da tutti i giovani. Per questo l’amministrazione conferma il proprio sostegno a tutti coloro che arricchiscono la crescita dei propri figli con la pratica di uno sport o lo studio di uno strumento musicale”.
“Lo sport e la musica – aggiunge l’assessore all’istruzione Angela Trevisin – sono anche due efficaci “antidoti” contro comportamenti devianti che nell’età della crescita possono sedurre i più giovani. Dare l’opportunità di coltivare passioni nel tempo libero è un grande investimento di prevenzione che noi mettiamo in campo”. La scadenza per la presentazione della domanda (modulo online: https://cittadino-silea.welfaregov.it/) è il 31 maggio 2024.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo